L’attività di tiro sportiva comprende le molteplici discipline di tiro e viene svolta a tutte le età, sia a livello amatoriale sia agonistico.
Può essere svolta già dai 10 anni di età con attrezzi sportivi ad aria compressa e dopo i 16 anni con armi da fuoco in calibro .22LR sotto la supervisione di tecnici sportivi.
Gli atleti supportati dall’Ufficio Sportivo e dagli allenatori svolgono la loro attività finalizzata al conseguimento di risultati sportivi di eccellenza partecipando alle Gare Federali Regionali, a Trofei di Ranking a livello nazionale ed a Trofei organizzati dalle varie sezioni.
I migliori a livello nazionale verranno selezionati secondo rigidi criteri sportivi e saranno ammessi ai Campionati Italiani.
Vengono organizzati allenamenti serali per le sole specialità a 10 metri il Martedì e Giovedì (dalle 20:30 alle 22:30) e il Sabato (dalle 14:30 alle 16:30), mentre per le specialità a fuoco è possibile allenarsi durante i giorni di normale apertura della Sezione.

Per tutti gli interessati, la versione completa del Programma Sportivo Federale 2017 dell’Unione Italiana Tiro a Segno è scaricabile qui:  psf-2017