BERSAGLIO PRODUCTION SUPERPRODUCTION

PRODUCTION

Specialità sulla distanza dei 50 metri, viene effettuata con carabine in calibro .22LR, che devono corrispondere a determinate caratteristiche definite da un’apposita commissione. La carabina può montare un’ottica con ingrandimenti non superiori al 6,5X. Il tiro si effettua nella posizione da seduti, con carabina appoggiata soltanto anteriormente sul rest. Non è ammesso l’impiego di giacche da tiro ed il peso dello scatto del grilletto è libero.

La gara si compone da due riprese da 20 minuti ognuno, intervallate da 5 minuti di pausa, in cui il tiratore dovrà colpire 25 bersagli di gara, oltre agli eventuali colpi di prova.

 

SUPER PRODUCTION

Le regole sono identiche a quelle della categoria PRODUCTION: vi possono gareggiare tutte le carabine in calibro .22LR che non rientrano nella categoria precedente.

OPEN

Le regole sono identiche alle precedenti due specialità, ma è permesso montare ottiche con ingrandimenti liberi, oltre al fatto che la calciatura deve rispettare determinate regole.

 

 

nuovo diottra

DIOTTRA

Specialità sulla distanza dei 50 metri, viene effettuata con carabine in calibro .22LR, in tutte le configurazioni con mire metalliche, ma con la calciatura che deve rispettare determinate regole.

La gara si compone da due riprese da 20 minuti ognuno, intervallate da 5 minuti di pausa, in cui il tiratore dovrà colpire 16 bersagli di gara, oltre agli eventuali colpi di prova.

 

 

 

 

 

 

BERSAGLIO TRAINER SUPERTRAINER

TRAINER

Specialità sulla distanza dei 50 metri, viene effettuata con carabine in calibro .22LR munite di tacca di mira e mirino, usate presso gli eserciti di tutto il mondo in configurazione originale e costruite fino all’anno 1956 incluso.

Il tiro si effettua nella posizione da seduti, con carabina appoggiata soltanto anteriormente sul rest. Non è ammesso l’impiego di giacche da tiro ed il peso dello scatto non deve essere inferiore a 1360 grammi.

La gara si compone da due riprese da 20 minuti ognuno, intervallate da 10 minuti di pausa, in cui il tiratore dovrà colpire 25 bersagli di gara, oltre agli eventuali colpi di prova.

 

 

SUPER TRAINER

Le regole sono identiche a quelle della categoria TRAINER, tranne per il fatto che le carabine, sempre usate presso gli eserciti di tutto il mondo in configurazione originale e costruite fino all’anno 1956 incluso, possono essere munite di diottra micrometrica e mirini, ma non di tunnel di mira.

 

 

hunter 100mt b040

STANDARD

Specialità sulla distanza dei 100 metri, viene effettuata con carabine in calibro .22LR strettamente di serie, con calciatura originale. Il tiro si effettua nella posizione da seduti, con carabina appoggiata soltanto anteriormente sul rest. Non è ammesso l’impiego di giacche da tiro e l’ottica può avere ingrandimenti non superiori a 6,5X

 

UNLIMITED

Specialità sulla distanza dei 100 metri, viene effettuata con carabine in calibro .22LR. Stesse regole della categoria STANDARD, ma con ingrandimenti dell’ottica senza limitazioni.

 

 

 

carabina exord b39

SPORT

Specialità sulla distanza dei 100 metri, viene effettuata con carabine in calibro .22LR in qualsiasi configurazione con mire metalliche. Il tiro si effettua nella posizione da seduti, con carabina appoggiata soltanto anteriormente sul rest.E’ vietato l’uso di diottre con lenti.